Škoda 2012 - Catania Škoda - Caltabiano Auto s.r.l.

Caltabiano Auto s.r.l.

+39 095 7791989
info@caltabiano.it

ŠKODA e Umberto Scandola ancora assieme al CIR 2014

ŠKODA conferma il proprio interesse strategico per il Campionato Italiano Rally 2014 (CIR). La Fabia Super 2000 sarà di nuovo protagonista di un’emozionate stagione sportiva. 


Squadra che vince non si cambia e così ŠKODA riconferma per la stagione 2014 Umberto Scandola, affiancato da Guido D’Amore, e tutto il team che ha portato i colori della Casa ceca alla vittoria assoluta nel Campionato Piloti e al secondo posto nel Campionato Costruttori. 


“Dopo il successo della scorsa stagione, siamo pronti a dimostrare il nostro valore anche quest’anno. La Fabia Super 2000 è un’ottima vettura e, anche a livello internazionale, ha dato prova di essere affidabile. Il fatto di poter contare ancora sul team ŠKODA Italia Motorsport e sul sostegno di Guido D’Amore, mi dà molta carica in vista della nuova stagione”, commenta Umberto Scandola. 


La prima tappa (Rally Il Ciocco e Valle del Serchio), di quella che si preannuncia un’entusiasmante stagione, vedrà i campioni ŠKODA correre sulla Fabia Super 2000 con una nuova livrea ufficiale ŠKODA Auto e pneumatici Michelin. 


“Dopo la vittoria del CIR 2013, siamo soddisfatti di proseguire questa importante avventura, che porta avanti anche in Italia la lunga tradizione sportiva della ŠKODA, attiva nel motorsport da oltre 110 anni”, aggiunge Donato Bochicchio, Direttore ŠKODA Italia. 

Negli ultimi anni la Casa automobilistica ceca colleziona ininterrottamente vittorie nel mondo del rally internazionale. Il sorprendente bilancio del 2013 comprende titolo Piloti nel Campionato Europeo Rally, titolo Piloti e Costruttori nel Campionato Asia-Pacifico e nel Campionato Sudamericano, oltre a un totale di altri quattro titoli nazionali nella categoria Piloti. 

 

« Torna alla lista